Centrale Acquisti in Africa
Makinen Suisse SA offre ai professionisti del settore un servizio dedicato ed esclusivo: la centrale acquisti dedicata allo sviluppo del settore costruttivo in Africa.
Makinen opera in qualità di centrali di committenza per la gestione di acquisti aggregati e centralizzati. Questo permette di ottenere qualità e migliori condizioni di vendita derivanti dall’esperienza di un’azienda che da 20 anni opera nel settore e vanta rapporti consolidati con imprese leader nel campo in cui operano.
Un partner di successo
Makinen propone un servizio di gestione degli acquisti per conto terzi a tutti gli operatori del settore dell’edilizia e della progettazione. Anche i processi di logistica e spedizione della merce sono gestiti da Makinen.
L’impresa può provvedere alla spedizione del materiale in paesi diversi dell’Africa poiché ne conosce dinamiche e regole.
Attualmente opera in vari paesi dell’Africa centrale, tra i quali Guinea Equatoriale, Congo, Senegal, Camerun, Uganda, Rwanda, Niger e molti altri. Si appoggia a spedizionieri che garantiscono un servizio door-to-door fino a destino.
I contratti di servizi e forniture stipulati con la Centrale Acquisti prevedono inoltre un’attività di verifica e controllo puntuale, volto a certificare che l’oggetto del contratto sia tecnicamente, economicamente e qualitativamente adeguato rispetto a quanto concordato.
IN 3 STEPS
Makinen offre vantaggi su tutto il processo di acquisto, a partire dalla negoziazione dei prezzi presso i fornitori.
Grazie alla consolidata forza contrattuale assicura un risparmio di tempo su tutto il processo d’acquisto e selezione degli articoli.
Grazie all’esperienza maturata è un partner affidabile per la scelta e la valutazione degli articoli.
I NOSTRI SERVIZI NEL DETTAGLIO
Ricerca di mercato
Viene effettuata una ricerca di mercato per individuare il prodotto più idoneo alle richieste del cliente.
Dettagli:
- Contatto dei fornitori.
- Richiesta di offerte ad hoc.
Gestione Offerte
Valutazione delle caratteristiche tecniche, qualitative ed economiche con il supporto di tecnici specializzati, al fine di elaborare la miglior offerta in termini di rapporto qualità/prezzo.
Dettagli:
- Valutazione delle offerte da un punto di vista tecnico ed economico.
- Supporto tecnico di professionisti specializzati.
Trattativa Economica
Trattativa economica. I volumi di lavoro di Makinen permettono di usufruire di sconti riservati estremamente convenienti. I rapporti istaurati con i fornitori assicurano all’impresa delle condizioni di acquisto molto vantaggiose.
Dettagli:
- Contrattazione.
- Definizione dei prezzi e dei termini di pagamento.
Gestione Spedizioni
Definizione dei termini di resa. Le modalità di consegna/ritiro della merce sono concordate con il fornitore nell’interesse del cliente. La merce può essere stoccata presso magazzini di gestione Makinen e successivamente spedita in groupage o full via terra o via mare, o ottimizzando il carico con imballo idoneo se via aerea.
Dettagli:
- Ritiro/Consegna della merce secondo le necessità del cliente.
- Stoccaggio della merce, se necessario.
- Organizzazione di container per il via mare, groupage o full, o di carichi dedicati/bilici via terra.
- Realizzazioni di imballi idonei per il via aerea.
Servizi a a 360°
Invio della merce attraverso la collaborazione con spedizionieri ed esperti del settore. Le pratiche doganali di esportazione e importazione sono gestite a 360 gradi; possono essere forniti servizi door-to-door attraverso i quali la merce viene recapitata direttamente a destino.
Dettagli:
- Definizione del contratto.
- Gestione delle pratiche doganali di import/export.
- Gestione delle pratiche i pre-esportazione se richieste.
Intermediario
Gestiamo in tutta l’Africa acquisti aggregati e centralizzati per conto terzi con competenza e efficienza amministrativa.
Makinen opera in qualità di centrale di Committenza.
il tuo Sviluppo
Miglioria l’efficienza delle attività d’acquisto e riduci costi e tempi connessi alla selezione e gestione dei fornitori.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Seguici sui Social
© Copyright 2020 Makinen Suisse SA